Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Il calendario del Pastificio Artigianale Leonessa

10/12/2013

Il calendario del Pastificio Artigianale Leonessa
Un calendario con dodici chef, dodici ricette, dodici formati di pasta è il leitmotiv con cui Pastificio Artigianale Leonessa ha deciso di festeggiare i suoi primi 40 anni di storia, tradizione, famiglia, ricerca, artigianalità, innovazione, confronto, umiltà e sapienza napoletana!

"Tutto questo siamo noi a 40 anni - spiegano I fratelli Oscar, Luigi e Diego del Pastificio Artigianale Leonessa - Li festeggiamo nel 2014! E lo facciamo con tutto ciò che ci rappresenta”.

I primi passi furono intrapresi dai genitori, Antonio e Anna, con "Il Tortellino" nel 1974, di pari passo con l’educazione e gli studi dei tre figli che, uno dopo l’altro, entrarono in azienda portandola a crescere sui mercati con il principio, mai abbandonato, della qualità e della ricerca, pur mantenendo con orgoglio l’ambito artigianale.

Una dimensione che si identifica anche nel coinvolgimento del personale che, ribadiscono i tre fratelli Leonessa, “rappresenta una famiglia allargata. Un'unica squadra, molto unita!”. L’anniversario, che hanno voluto inaugurare con un'edizione speciale del calendario 2014 aziendale (40 mila copie), dai colori blu e oro, con 12 ricette di 12 cuochi campani che raccontano il loro territorio con tipicità e sapori della tradizione rivisitati, è il primo atto di una ricca serie di eventi e prodotti che si svilupperà per tutto il 2014.

 

Luigi Franchi
I PROTAGONISTI DEL CALENDARIO 2014
Gennaio, Chef Giacomo De Simone (Ristorante Le Axidie) - Ricetta con Gnocchi ripieni di provola
Febbraio, Chef Domenico De Gregorio (Ristorante Lo Stuzzichino) - Ricetta con Panciotti freschi ripieni
Marzo, Chef Giuseppe Guida (Ristorante Nonna Rosa e Yacht Club Marina di Stabia) - Ricetta con Riccioli
Aprile, Chef Vitantonio Lombardo (Ristorante Locanda Severino) - Ricetta con Spaghettoni
Maggio, Chef Vincenzo Guarino (Ristorante L'Accanto) - Ricetta con Mezze Maniche
Giugno, Chef Angelo Borrelli (Ristorante La Medusa) - Ricetta con Mafaldelle
Luglio, Chef Tommaso De Turris (Ristorante Il Covo dei Saraceni) - Ricetta con Tagliatelle Rosse e Nere
Agosto, Chef Paolo Gramaglia (Ristorante President) - Ricetta con Paccheri
Settembre, Chef Carmine Mazza (Ristorante Il Poeta Vesuviano) - Ricetta con Quadrotti al Limone
Ottobre, Chef Giuseppe Daddio (Scuola di Cucina Professionale Dolce&Salato) - Ricetta con Rigatoni Fibrella
Novembre, Chef Vincenzo Della Monica (Ristorante Le Gourmet) - Ricetta con Fusillo
Dicembre, Chef Gianfranco Bruno (Ristorante Le Masserie del Falco) - Ricetta con Spaghetto
 
Condividi