La linea per la ristorazione
Che ruolo ha il grissino sulla tavola di un ristorante?
Il grissino “intrattiene” chi è seduto, in attesa dell’ordine o dell’arrivo della pietanza, lo stuzzica, ma lo può anche accompagnare nel corso del pasto dando il giusto intervallo tra una portata e l’altra. Non è da sottovalutare anche la valenza estetica (di cui parleremo anche nelle ultime righe): posizionato con cura e inventiva sul tavolo, o in un contenitore apposito, il grissino annuncia che c’è già un pensiero per chi prenderà posto. Su tutto questo ha ragionato Valledoro studiando prodotti e packaging adatti alle varie tipologie di ristorazione.
La linea premium di grissini per la ristorazione ospita referenze eleganti, moderne, pensate per l’utilizzo esclusivo nel settore fuori casa.
Di questa linea fa parte il Satinè, un grissino ondulato e salato in superficie, contenuto in una confezione argentata satinata. Il Deluxe, avvolto da una confezione dorata, ha invece un gusto più deciso grazie alla maggiore percentuale di olio nell’impasto.
Ancora, il Gourmet: un grissino stirato, dal sapore più neutrale, non salato in superficie, in involucro nero, perfetto per una tavola che offre percorsi gastronomici.
E poi non si possono non citare, sempre per il fuori casa, i Rustici classici artigianali, contenuti in una busta bianca con rifinitura dorata.
Una novità degli ultimi tempi in casa Valledoro è rappresentata dai Saltelli integrali, grissini ottenuti da farina 100% integrale, salati in superficie; un prodotto di forte identità, grazie alla presenza esclusiva di farina integrale, che conferisce un gusto deciso e riconoscibile, in sintonia con le tendenze attuali legate al prodotto integrale.
Valledoro presta attenzione a tutte le tipologie di ristorazione, comprese le tavole calde, le bracerie, le pizzerie. E dunque parliamo dei Birrini: dei golosi grissini salati in superficie ispirati al classico bretzel. Nella forma, nel gusto e nella confezione richiamano la specialità tedesca e sono perfetti per accompagnare apertitivi, serate a base di carne alla griglia, nonché qualsiasi boccale di birra… lo dice anche il nome!