Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Il Gustus a Vicenza

11/09/2014

Il Gustus a Vicenza
Il GUSTUS di Vicenza parla con la voce di oltre 30 vignaioli dei Colli Berici e di altrettanti produttori di miele, formaggi, salumi, olio d’oliva, grappe e caffè. Il GUSTUS di Vicenza invita per la quinta volta alla scoperta dei sapori autoctoni veneti, grazie al Consorzio tutela vini Colli Berici e Vicenza.
L’occasione sarà sabato 18 e domenica 19 ottobre 2014 tra le mura di Palazzo Valmarana Braga, a pochi passi dalla Basilica Palladiana. Oltre 100 etichette in degustazione, dal Tai Rosso alla Garganega, dal Merlot al Carmenere e al Cabernet. Anche le insegne dei ristoranti locali parteciperanno alla due giorni proponendo assaggi gastronomici e finger food. È dal 2011 che il Consorzio Tutela vini Colli Berici e Vicenza, a seguito della fusione dei due organismi consortili, oltre a tutelare le espressioni della denominazione si occupa di informare attraverso eventi e manifestazioni turistiche i consumatori sulle referenze enologiche locali, in sinergia con i prodotti che la gastronomia vicentina porta in tavola da secoli.
Il biglietto d’ingresso costa 15 euro e comprende la degustazione dei vini e dei distillati e una gourmet box con assaggi di sfiziosità locali.

Dove: Palazzo Valmarana Braga – Corso Fogazzaro 16, Vicenza
Orari: dalle 16 alle 21
Info: www.colliberici.it

Alessandra Locatelli 
Condividi