È alla sua 44° edizione, Sigep, la fiera di riferimento per le filiere artigianali del gelato, pasticceria e cioccolateria, bakery e caffè. Dal 21 al 25 gennaio, come sempre a Rimini Fiera.
È un appuntamento per tutto il mondo dell’ospitalità perché racchiude le specialità gastronomiche e la strumentazione per la loro produzione, offre una visione completa sul prodotto e sulle prospettive dell’evoluzione dei mercati internazionali a favore di tutti i professionisti del settore.
Cosa troveremo quest’anno al Sigep? Ebbene, sicuramente, occasioni di business, formazione, mediaticità e proiezione sui mercati esteri. Grazie, infatti, al sostegno di Agenzia ICE, Sigep è una vera attrazione per la comunità del cibo e dell’accoglienza, a partire da ingredienti e prodotti fino alle ultime novità per macchinari e impianti, che prestano una sempre più marcata attenzione ai temi delle sostenibilità e dell’energy saving; non dimentichiamo, poi, arredamento e attrezzature, la vetrinistica e il packaging contemporaneo, studiato all’insegna della circolarità dei materiali e della flessibilità. In contemporanea, si svolgerà la 7ª edizione di AB Tech Expo, manifestazione per i macchinari e le tecnologie dell’arte bianca.
A Sigep 2023 troveremo sicuramente ben venti spazi eventi, con qualcosa come cento talk che coinvolgeranno 200 relatori, 50 dei quali internazionali. Più di mille gli eventi organizzati dagli espositori stessi.