Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Il mondo in tavola con le nuove salse Biffi

10/02/2011

Il mondo in tavola con le nuove salse Biffi
Sono le salse etniche di Gaia, la linea food service del gruppo Formec Biffi, le protagoniste dell’iniziativa “Il mondo in tavola” realizzata in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Raineri-Marcora di Piacenza.

Nell’istituto studiano 110 ragazzi provenienti da 27 paesi del mondo che saranno proiettati nel mondo della ristorazione. Un settore che, più di ogni altro, è contaminato dal multiculturalismo, dalle mescolanze di sapori, gusti e sperimentazione.

L’azienda è ben consapevole dell’evoluzione che il comparto sta vivendo e, proprio per questo, ha lanciato sul mercato una linea di salse etniche come la Guacamole, la Mexicaine, la Salsa Dip, l’Harissa e la Salsa Kebab. Utilizzando anche questi ingredienti, sotto la guida degli insegnanti dell’istituto,  i 110 ragazzi, a cui si affianca un gruppo di studenti italiani, si confronteranno con le ricette della loro terra d’origine, in un concorso che culminerà a maggio in una serata conclusiva presso Corte Biffi, lo spazio eventi ricavato da un’antica cascina a ridosso dell’azienda, nella pianura lombarda.

Per saperne di più: www.formecbiffi.com
Condividi