Diciotto mesi fa un gruppo di ricercatori della Scuola di Scienze motorie dell’Università di Torino mise in rete un social network sportivo -
http://www.we-sport.com/ - con l’obiettivo di divulgare le informazioni di oltre 200 pratiche sportive ma soprattutto di far conoscere e incontrare tra loro gli appassionati delle varie discipline. Nel primo mese arrivarono a 1.500 iscritti e 14.000 contatti. Da allora il sito è in crescita costante al punto che Parmalat lo ha scelto per presentare il progetto Milk&Smile, inserendo una specifica sezione sul sito con notizie e approfondimenti sul mondo del latte a tutto tondo.
Milk&Smile ha l’ambizione di mettere uno stop allo stress con un sorriso e Dio sa quanto ce n’è bisogno in questo periodo. Affidare alla cultura del latte il ruolo di una nuova dimensione del benessere, al di là dei conosciuti aspetti salutistici della bevanda, che tenga conto di un approccio olistico fatto di buone relazioni nella sfera sociale ed emotiva, evidenzia un potenziale valoriale da divulgare.
Il latte è da sempre associato a serenità, qualità dell’ambiente, bellezza bucolica del paesaggio, calore e intimità familiare. Ora può diventare anche un tratto distintivo grazie al logo di Milk&Smile, primo passo di un percorso multidisciplinare e di ampio respiro la cui filosofia sarà espressa in un Manifesto di prossima pubblicazione che prevede una serie di iniziative, prima fra tutte un festival culturale in programma nel 2012.
Per saperne di più:
http://www.parmalat.com/