“È la prima volta che partecipiamo a Hospitality – Il salone dell’accoglienza, a Riva del Garda dal 6 al 9 febbraio. – racconta Stefano Vezzani, responsabile commerciale del settore ho.re.ca. di Oleificio Zucchi – Abbiamo scelto questa manifestazione perché rientra nella nostra strategia di approccio con la ristorazione che vuol essere molto legata ai territori e fiere di questo tipo che si rivolgono ad aree molto definite ci consentono di raggiungere quasi one to one distributori e ristoratori”.
Una strategia che può apparire lunga ma che, invece, è la chiave giusta per approcciare ad una ristorazione che sta cambiando, che presta attenzione a un rapporto serio con i fornitori, che sceglie di conoscere prodotti e persone che li rappresentano.
Oleificio Zucchi avrà uno stand di circa 40 mq dove sarà presentata tutta la gamma di oli che l’azienda produce appositamente per il settore ho.re.ca.
Nello stand si susseguiranno, ogni giorno, dei momenti di degustazione e conversazione con diversi professionisti della ristorazione su tematiche che spaziano dalla conoscenza degli oli all’etica del lavoro nella ristorazione.
Un programma molto articolato che vedrà protagonisti: Andrea Leali del ristorante Casa Leali di Puegnago sul Garda; Marco Cicchelli di Locanda Perbellini al lago di Garda, Antonio Pappalardo di Cascina dei Sapori di Rezzano (BS), Carlo Bresciani della Federazione Italiana Cuochi.
Il programma, al padiglione C1 – Stand C16
Lunedì 6 febbraio ore 12:30/13:30
Chef Andrea Leali – Ristorante Casa Leali – Puegnano sul Garda (BS)
Valorizzare l’olio extra vergine di oliva nella cucina contemporanea
in collaborazione con 50 TOP ITALY
Martedì 7 febbraio ore 12:00/13:00
Marco Cicchelli – Locanda Perbellini al Lago– Garda (VR)
Il progetto Amodo: Oleificio Zucchi e la rete dei ristoranti etici
in collaborazione con Amodo - Sala& Cucina
Martedì 7 febbraio ore 13:30/14:30
Antonio Pappalardo – La Cascina dei Sapori - Rezzano (BS)
La pizza e la proposta dei fritti: completare l’offerta del proprio locale
in collaborazione con 50 TOP PIZZA
Mercoledì 9 febbraio ore 12:30/13:30
Carlo Bresciani – Federazione Italiana Cuochi
Street food: nuove tendenze di frittura
in collaborazione con Federazione Italiana Cuochi