Quest’anno sono arrivati anche i due coni della guida Gelaterie d’Italia Gambero Rosso, a dimostrazione che si può essere al centro dell’attenzione anche in una nicchia – peraltro splendida – come il Gargano, se si vale!
La gelateria Pinagel da anni è la nostra tappa obbligata ogni volta che si passa a Peschici. Quest’anno ci ha accolto un ambiente vestito a nuovo, con l’immancabile carrellata di storiche creme della casa (crema degli angeli, gran crema paradiso, torronita, crema di mandorla, cassata...) e pure creme di nuova concezione (stracciatella al pistacchio di Bronte, stracciatella di arance amare del Gargano, caffè bianco, cioccolati monorigine - dal Perù al Madagascar...).
Accanto a questi, sei sorbetti alla frutta si sono materializzati ai nostri occhi, come a comporre una tavolozza di colori, via via che venivano confezionati in coni e coppette. Dal bianco ghiaccio del Limone Femminello del Gargano IGP, al color crema dell’arancia bionda del Gargano IGP e zenzero, al pastello albicocca della corposa albicocca Grisomolo, al rosa confetto della fragolina brutta ma buona, al crema puntinato del fico uccellino, fino alla vinaccia della mora.