Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Il tonno Big Chef in olio d’oliva

11/07/2022

Il tonno è uno dei pesci più noti dei nostri mari. La sua cattura è regolamentata dalle normative sulla pesca per evitarne l’estinzione. Anche per questo Cateringross, per il tonno in olio d’oliva BigChef, si rivolge ad una delle aziende più serie del settore, la Callipo di Pizzo Calabro, un’azienda che lavora il tonno dal 1913. Lo fa con tecniche esclusive come, ad esempio, la lunga stagionatura affinché possa sprigionare la sua inconfondibile fragranza al momento del consumo. Inoltre, del tonno, quando viene trasformato in filetti, viene usato solo il 50% dei tranci lavorati e sfilettati a mano.

Un prodotto esclusivo per Cateringross e i suoi clienti ristoratori in un periodo, quello estivo, che vede il tonno, per le sue caratteristiche organolettiche, diventare uno degli ingredienti principali nelle cucine di quasi tutti i ristoranti italiani. La sua versatilità consente, infatti, l’utilizzo in moltissime ricette estive, a cominciare dall’insalata di riso per finire con tonno in insalatina di peperoni, capperi e menta.
La Callipo è leader nel settore del tonno in olio d’oliva. Qui il tonno arriva intero e viene lavorato completamente in Italia, presso lo stabilimento di Maierato (VV), subendo un accurato processo di selezione. Il Tonno BigChef è un prodotto molto genuino, in quanto viene semplicemente cotto a vapore senza l’aggiunta di conservanti e aromi. Stagionato a lungo, affinché possa maturare e sprigionare la sua inconfondibile fragranza al momento del consumo. Un buon trancio deve presentarsi intero, compatto, ricoperto di olio limpido. I valori proteici del tonno rimangono intatti durante le fasi di lavorazione.