L’
Istituto Grandi Marchi ha compiuto nei giorni scorsi una missione promozionale in nord America, dove è stata riscontrata una grande attenzione per vino italiano di qualità e una forte domanda di maggiore conoscenza del prodotto. Infatti,
Piero Mastroberardino, presidente dell’Istituto del vino Grandi Marchi, al termine delle due tappe oltreoceano afferma che “nel corso dei nostri eventi a Chicago e a Toronto abbiamo anche registrato la richiesta da parte degli operatori, nel primo caso, e del Liquor Control Board of Ontario (Lcbo) nel secondo, di una presenza più assidua dell’Istituto in queste piazze. In particolare vi è stata una forte domanda di attività di ‘educazione’ sulla varietà e territorialità delle nostre produzioni di qualità”.
Durante l’evento, le 19 cantine associate hanno incontrato oltre 500 operatori tra Chicago e Toronto, due tra gli sbocchi più strategici per il vino italiano. Tra le attività messe in campo dall’Istituto, la degustazione al ristorante italiano ‘Spiaggia’, guidata dalla wine manager Rachael Lowe “one of top Sommeliers in 2016” secondo la rivista Food and Wine Magazine, e un walk around tasting a Toronto, focalizzato sui consumatori.
Lucilla Meneghelli