Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

In Casa Masciarelli "fiocco rosso"

06/04/2011

In Casa Masciarelli "fiocco rosso"
Casa Masciarelli invita tutti gli appassionati a Vinitaly dal 7 all’11 aprile a conoscere il suo primo blend di Merlot, Cabernet e Montepulciano (15% d’alcool) dal nome “Castello di Semivicoli rosso Igt”, vendemmia 2009 delle Terre Aquilane.
"Uve che provengono dai vigneti di Ofena nella provincia de L'Aquila a circa 500 metri d'altitudine piantati da Gianni Masciarelli nel 2003. Un vino che va a coprire un segmento del tutto nuovo nell'offerta dell'azienda - sottolinea Marina Cvetic Masciarelli - il primo vino rosso fatto da un blend di uve. Un vino rosso per i quale non si utilizza legno né per la fermentazione né per l'affinamento e del quale viene esaltata proprio un'esplosione di profumi." Stesso procedimento usato per il Trebbiano d'Abruzzo Castello di Semivicoli.
Il colore del nuovo vino è un rubino con riflessi porpora, il bouquet è intenso ed elegante, il sapore fruttato, floreale speziato. La Casa consiglia di abbinarlo con ideale con carne rossa e selvaggina.
L'azienda Masciarelli torna a Verona da campionessa iridata del Premio Internazionale Vinitaly 2010 per "aver saputo raggiungere, nello spazio di appena un trentennio, due obiettivi fondamentali. Da un lato creare un marchio con pochi eguali in Italia, decisamente votato all’alta qualità senza compromessi, e dall’altro lanciare nel mondo i vini di un’intera regione, l’Abruzzo.”
Il nome è un riferimento esplicito al Castello - Palazzo di Semivicoli, a pochi chilometri dall'azienda a San Martino sulla Marrucina, il cui restauro è stato fortemente voluto da Gianni Marscielli ed ora funge da residenza di charme e hotel gourmet con "i migliori chef dell'Abruzzo a domicilio".

L’Azienda Masciarelli sarà presente a Vinitaly nel padiglione 7, allo stand D9.

Per saperne di più: www.masciarellidistribuzione.it
Condividi