Il ristorante Santa Giulia di Timoline di Corte Franca (Brescia) ha inaugurato una nuova formula per i suoi ospiti: si tratta di “Musica per golosi”, un ricco programma di eventi che si protrarrà fino al termine dell’estate, dove la buona cucina andrà a banchetto con arte e musica, senza dimenticare il dopocena.
Il ristorante, situato in un antico borgo della Franciacorta, aprirà le sue sale al grande cinema con “La dolce vita in tavola”, il primo appuntamento della rassegna, fissato per oggi 4 giugno. Per una serata, lo chef di casa preparerà i piatti preferiti dei divi degli anni Sessanta (Vittorio De Sica, Claudia Cardinale, Sophia Loren, Marcello Mastroianni e Anita Ekberg), accompagnati dal sottofondo musicale dei “Do&Do”.
Per gli appassionati, può essere emozionante assaggiare le stesse lasagne con fagioli e “ruschi” (asparagi selvatici) di cui Mastroianni andava pazzo, o scoprire di condividere con Claudia Cardinale la passione per il cioccolato..
Il menu di “Dolce Vita a Tavola” è così composto:
Zuppetta di fagioli zolfini, gamberi e frutti di mare con asparagi selvatici e pane di segale - Una variegata entrée che rende omaggio alla coppia cinematografica Marcello Mastroianni/Sophia Loren e ai rispettivi gusti culinari, ispirata alle "lasagne con fagioli e ruschi (asparagi selvatici)" scelte dal grande Marcello e alle preferenze della diva partenopea, amante dei legumi, del pesce e della pasta in tutte le sue forme.