La creatività torna in gara per “Ceres Art Edition”, il concorso di “Ceres” rivolto alle giovani generazioni di artisti per decorare con un gusto moderno le bottigliette da 33 cl in edizione limitata. Il concorso, nato nel 2008 per i 150 anni dell’azienda, è stato vinto lo scorso anno da “Strong”, opera dell’artista milanese “El Gato Chimney”, ispirata a un surrealismo mixato con street art e graffiti.
L’opera, pur con i suoi personaggi di fantasia, mantiene uno stretto contatto con il mondo “Ceres”: qua e là sono disseminati, infatti, apribottiglie e tappi di birra sospesi nell’aria e, in lontananza, si può scorgere un faro da cui trabocca la schiuma dorata.
“Stimolare le nuove generazioni a mettere alla prova il proprio talento in maniera innovativa: è questo l’obiettivo del premio Ceres4Art, in cui rientra Ceres Art Edition. La scelta di utilizzare una bottiglietta di birra come “tela” su cui creare - ha spiegato Davide Chiodini, marketing manager di “Ceres” - è un nuovo modo di comunicare con il nostro target in maniera diretta, facendolo diventare creatore del prodotto e al contempo fruitore”.
L’opera di “El Gato Chimney” va ad aggiungersi a quelle di Andrea Rodolico, “Ceres Eye”, e Teresa Morelli, “L’ultima Ceres”, vincitrici delle precedenti edizioni. La bottiglietta da 33 cl decorata con “Strong” è già disponibile nel canale Ho.re.ca e lo sarà da settembre nelle principali catene della grande distribuzione e distribuzione organizzata.
Per saperne di più:
http://www.ceres4art.it/