Anche quest’anno il forum dei vini autoctoni di Fiera Bolzano, meglio conosciuto come “Autochtona”, si terrà in contemporanea con “Hotel 2011”, fiera internazionale della gastronomia e dell’industria alberghiera, dal 17 al 20 ottobre 2011.
La partecipazione ad “Autochtona”, giunta alla sua ottava edizione, è riservata alle aziende con una produzione tra le 5.000 e le 900.000 bottiglie annue, e agli enti di tutela e valorizzazione del mondo del vino. Le etichette presentate non possono avere una percentuale di vitigno internazionale superiore al 5%.
La nuova formula, inaugurata nel 2010 e accolta da un buon successo di stampa e di pubblico (circa 1.300 le presenze, 150 vini autoctoni provenienti da 10 diverse regioni italiane), prevede spazi espositivi più ampi, un’ampia risonanza sui media tradizionali e sui social media e l’attribuzione del premio “Autochtona Award” ai migliori vini in esposizione.
"I risultati della scorsa edizione sono stati molto soddisfacenti - ha dichiarato Reinhold Marsoner, direttore di Fiera Bolzano - con le iniziative che metteremo in campo quest'anno, Autochtona si confermerà come punto di riferimento per il patrimonio vinicolo italiano".
Per saperne di più:
http://www.autochtona.it/