Si chiama Innocente Nardi, ha 45 anni ed è il nuovo presidente del Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. E’ stato eletto dal Consiglio di Amministrazione i cui membri sono anch’essi di nuova nomina ed è affiancato da due vice presidenti: Elvira Bortolomiol e Enrico Spina.
Innocente Nardi è contitolare assieme a due fratelli dell’Azienda Agricola La Farra e, tra gli obiettivi che si è posto, c'è di “sviluppare il senso di appartenenza tra i produttori della denominazione del Conegliano Valdobbiadene, creando sinergia tra gli attori della filiera”. “ Ambasciatori del Prosecco nel mondo sono le aziende, ma – ha dichiarato Nardi appena dopo la sua nomina - solo col contributo di tutti si potrà rendere più forte e incisiva l’identità territoriale facendo lavorare assieme tutte le aziende spumantistiche del Consorzio”.
Nardi succede a Franco Adami che ha guidato per nove anni il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene traghettando questa importante istituzione ai vertici internazionali di notorietà, e con l’importante merito di aver dato al Prosecco una più forte identità.