Apre a Milano l’ottava edizione dell’Italia Beer Festival,
dal 22 al 24 marzo presso dell'East End Studios - Studio 90,
organizzata dall'Associazione Degustatori Birra. La manifestazione richiama nella metropoli lombarda i microbirrifici artigianali che porteranno in degustazione oltre 200 birre provenenti dalle tante regioni italiane in cui le aperture di attività artigianali dedicate alla birra è in costante crescita.
Italia Beer Festival si propone di fornire le basi al pubblico, attraverso
laboratori di degustazione, per acquisire le nozioni fondamentali per imparare a degustare la birra artigianale e per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze.
Come di consueto degustazioni, laboratori, spettacoli musicali ed eventi dedicati a diffondere la conoscenza del mondo birrario artigianale italiano, saranno il cuore di un evento che quest'anno aprirà le porte anche ad una originale Mostra Mercato del vinile e del CD unito ad un coloratissimo Vintage Marketplace che avranno luogo in contemporanea all'iniziativa.
Tra le specialità presenti si potranno assaggiare le birre italiane premiate in tutto il mondo, e le nuove birre realizzate con aggiunta di segale Rye Apa o con l'aggiunta di frumento American Wheat, ma non mancheranno anche le Black Season e le Black Apa oltre a birre maturate in botti di grappa, whisky, Amarone o Sagrantino.
Nell'edizione 2013, oltre alle consuete degustazioni, sarà possibile partecipare ad incontri dedicati all'homebrewing, ossia l'arte di farsi la birra in casa (tutti i giorni dalle ore 19.00) e aderire al gioco a premi Italia Beer Quiz: collegandosi alla pagina Facebook dell'Italia Beer Festival e rispondendo ai quesiti sui birrifici si potranno vincere magliette dedicate all'evento e altre sorprese.