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Italy to savour, online il primo numero

15/07/2013

Italy to savour, online il primo numero
Nel 2012 l’export agroalimentare italiano ha raggiunto circa 25 miliardi di euro, pari al 19% dell’intero fatturato del comparto. Nel secondo quadrimestre 2013 la quota è cresciuta dell’8,6% rispetto allo stesso periodo 2012. Un chiaro segnale dell’importanza che riveste il Made in Italy del cibo sulle tavole del mondo.
Se poi consideriamo che la cucina italiana è ormai la seconda, dopo quella locale, in moltissimi Paesi, diventa importante creare gli strumenti per farla conoscere.

Italy to savour è il primo magazine digitale che si prefigge questo obiettivo. Una rivista, edita da Edizioni Catering, che vuole far incontrare i cuochi che fanno cucina italiana nel mondo con i produttori del Made in Italy alimentare e vinicolo.
Il magazine, online al sito www.italytosavour.com, affronta argomenti che interessano i due settori: informazioni sui prodotti e sui vini più ricercati, storie di chef che hanno scelto di far conoscere la cucina italiana nel mondo, focus sui Paesi per conoscerne le abitudini alimentari e le regole per esportare, approfondimenti sulle tecnologie e le attrezzature di cucina di cui l’Italia è paese leader. Infine, un contributo a far chiarezza sulla contraffazione dei prodotti Made in Italy che, da sola, vale circa 60 miliardi di euro, con notizie utili a distinguere tra i vari prodotti quello originale.

Italy to savour è bimestrale, in lingua inglese e italiana, viene inviata a circa 18.000 indirizzi mail di importatori di 102 paesi, ristoratori italiani nel mondo, aziende italiane export-oriented.

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