Prodotti identitari e novità
I prodotti Jolly Colombani, caratterizzati nei packaging dal celebre folletto Jolly, sono presenti sia nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) che nel canale Foodservice con gamme dedicate ai
- succhi di frutta nei vari formati, rigorosamente con confezioni eco-sostenibili in poliaccoppiato,
- polpe e passate di pomodoro,
- sughi pronti anche con ricette innovative come il ragù vegetale,
- legumi, mais dolce
- e piatti pronti come le zuppe.
In occasione del centenario, Jolly Colombani ha presentato una nuova referenza esclusiva in edizione limitata: l’Amarena, sapore intenso, perfetta armonia di gusto, rinfrescante e ideale in qualsiasi momento della giornata. La veste grafica, inoltre, è firmata da Francesco Poroli, illustratore e art director di fama internazionale, che con il suo stile inconfondibile fatto di linee e colori è riuscito a trasmettere la storicità del brand in chiave moderna e attuale.
Un’offerta in linea con le tendenze contemporanee che mantiene inalterate quelle caratteristiche di qualità e genuinità che ne hanno fatto un’icona. “La politica di innovazione e valorizzazione che abbiamo portato avanti – ha dichiarato il direttore generale di Conserve Italia, Pier Paolo Rosetti - ha permesso di collocare la marca nel suo posizionamento attuale, attento alla convenienza nei confronti del consumatore senza però rinunciare alla qualità, all’innovazione e alla filiera. Attualmente i prodotti a marchio Jolly Colombani generano un valore annuale nelle vendite pari a circa 24 milioni di euro, concentrate al 95% sul mercato italiano e con una crescita molto forte negli ultimi cinque anni (+112%). Il 70% di queste vendite riguarda il canale Foodservice”
Oggi, il marchio Jolly Colombani rappresenta ancora un punto di riferimento per l’industria alimentare italiana, portando avanti i valori di qualità, tradizione e innovazione che ne hanno segnato la storia.