Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

La Baviera incontra la Regione Emilia Romagna, patria del gusto

14/06/2022

La Baviera incontra la Regione Emilia Romagna, patria del gusto

Il prossimo 29 Giugno, nella suggestiva cornice di Palazzo Re Enzo (Bologna), avrà luogo un evento B2B di promozione delle specialità della Baviera con la presenza di 18 produttori alimentari di birra e vini e che si inquadra nell’ambito di in una missione del Ministero dell’Agricoltura della Baviera a Bologna per rafforzare i rapporti di collaborazione tra questa regione e l‘Emilia Romagna.

 

 

La Baviera incontra la Regione Emilia Romagna, patria del gusto

Si tratta di un evento dedicato alla scoperta della Baviera e delle sue eccellenze alimentari con l’obiettivo di offrire le migliori opportunità di business tra produttori bavaresi e operatori italiani del commercio al dettaglio ed ingrosso di specialità alimentari nonché della ristorazione.

Si comincerà con una presentazione dei prodotti delle 18 aziende bavaresi che saranno presenti, che sarà seguita da incontri b2b individuali e da degustazioni di alcune specialità tipiche della regione, quali la birra artigianale ed i formaggi bavaresi.

La Baviera incontra la Regione Emilia Romagna, patria del gusto

Luigi Cremona, noto giornalista gastronomico italiano, critico gastronomico, sommelier AIS e sommelier di formaggi, condurrà le degustazioni.

 

Al termine della giornata, un aperitivo di networking bavarese-emiliano seguito dalla Cena di Gala – esclusivamente su invito – sarà curata dallo Chef creativo italo-bavarese di Schliersee Giuseppe Messina, che preparerà un menu a più portate in collaborazione con chef emiliani. Dalle ore 18.00 alle ore 20.00 gli operatori avranno la possibilità di incontrare i produttori bavaresi e degustare le loro specialità.

 

Le iscrizioni all’evento saranno possibili fino al 19 giugno al seguente link: Registratevi qui

Condividi