L’America è un Paese che tiene in alta considerazione la vera cucina italiana, a dispetto dell’invasiva e mistificante italian sounding cuisine. Gli americani poi hanno una passione particolare per la cucina bolognese e sono affascinati dalla tradizione della sfoglia tirata a mano col mattarello e della pasta fresca ripiena.
Al Ristorante “Osteria” i Mongiorgi ritroveranno anche come executive chef Matthew Arcomone che, dopo avere frequentato i corsi all’ALMA di Colorno, proprio a Savigno ha svolto un lungo stage nella cucina stellata della Trattoria Amerigo 1934 approfittando dei momenti di riposo per andare dal macellaio Guido per apprendere l’arte della norcineria. Ora nel ristorante Osteria a Philadelphia è anche responsabile delle preparazioni a base di carne e in particolare della cura degli insaccati.
A Philadelphia la famiglia Mongiorgi terrà durante il giorno una cooking class a preparazione di una cena per i partecipanti alla lezione, e nei giorni seguenti realizzerà una cena esclusiva.