La IV edizione del
Premio il Mosnel “Questione di Etichetta”, promosso dalla storica cantina della Franciacorta in collaborazione con
ADI, Associazione Design Industriale, è
Laura Ferrario, creativa milanese titolare dello studio Ferrariodesign. A deciderlo è stata la Giuria del premio presieduta da giornalista Daniele Cernilli e composta da Luisa Bocchietto, Presidente ADI, Camilla Baresani, scrittrice e giornalista del Corriere della Sera, Chiara Giovoni, sommelier e wine blogger, Giovanni Brunazzi, Presidente onorario di Brunazzi & Associati e docente di Packaging all'Università di Parma, Stefano Cerveni, Chef del ristorante Due Colombe e Lucia Barzanò della cantina il Mosnel.
L’etichetta di laura Ferrario vestirà il
Franciacorta Pas Dosé “QdE” Riserva 2006 de il Mosnel, un vino da collezione, in edizione limitata e numerata, con cromatismi in oro e segni grafici che tratteggiano in un calice i contorni del lago d’Iseo: così come il lago bagna le rive della Franciacorta, il Franciacorta bagna le pareti del calice con la potenza di una Riserva, il Pas Dosé “Qde” 2006.
La Ferrario ha studiato anche il packaging della bottiglia, un prezioso cofanetto sigillato con un piccolo cordoncino e un piombino che include il marchio QdE.
La giuria ha attribuito inoltre una
Menzione Speciale al progetto di
Sandra Laube dello Studio Cisotti + Laube per l’originalità dello studio grafico e in particolar modo per il packaging.
Tutti i lavori sono pubblicati sul sito
www.ilmosnel.com