Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

La Moresca riapre con lo chef Carmelo Floridia

13/06/2021

La Moresca riapre con lo chef Carmelo Floridia
Riapre il ristorante La Moresca a Ispica con un nuovo menù e un nuovo chef, Carmelo Floridia.
L’ospitalità e quella di sempre, come lo scenario incantevole del Val di Noto, ma il progetto prevede un format innovativo con figure professionali di alto livello per una rinascita, dopo la chiusura imposta dalla situazione sanitaria mondiale, che punta all’eccellenza, degna di un luogo speciale come quello del Relais Torre Marabino all’interno del quale si trova il ristorante.

Una vera e propria oasi di tranquillità, circondata dalla campagna iblea, dove si respira la storia del territorio. Da antica torre saracena, l’edificio è oggi un moderno relais con suite e camere accoglienti e il ristorante un esempio di equilibrio tra tradizione locale e spinta creativa.
Il menù è agile, capace di spaziare dai piatti di mare a quelli di terra, concentrato sui prodotti di stagione, in particolare quelli biologici provenienti dall’azienda agricola Natura Iblea.
Chef Carmelo FloridiaChef Carmelo Floridia
Lo chef, originario di Modica e tornato in Sicilia dopo numerose esperienze in ristoranti e hotel di alto livello in tutta Italia, ha voluto con questo menù disegnare una rinascita fondata sulla riscoperta delle proprie origini. Ne sono espressione le Perle di caprino ibleo, sesamo di Ispica tostato infusione di rape rosse, limone candito e yogurt o il Capocollo di maialino nero ibleo laccato allo sciroppo di carruba con caponatina di ortaggi in foglia di fico.
“Occorre ripartire, dalla nostra terra – afferma lo chef Carmelo Floridia - da quei luoghi che in questi lunghi mesi ci hanno trattenuto, facendoci però alla fine scoprire dei lati inesplorati. E tutto ciò lo racconto nei miei piatti”. 

Ristorante La Moresca
C.da Marabino | Ispica
Tel. 0932.795060 
www.torremarabino.com

Marina Caccialanza
Condividi