Alla tavola della pizzeria La vita è bella
A La Vita è Bella la pizza è ormai declinata al plurale. Tre le tipologie disponibili: la contemporanea, la pizza impanata con pane panko (si ispira alla cotoletta alla milanese) e il padellino.
Meritano una menzione la classica Cosacca in versione cilentana con San Marzano DOP, Datterino, cacioricotta del Cilento e olio evo e la Sogni di latte con mozzarella di bufala campana DOP, cacioricotta del Cilento, Pecorino di Bagnoli Irpino, caciotta stracchinata, blu di bufala campana e polvere di caffè.
Tra i fritti spicca l’arancino di Sorrento, realizzato con riso Acquerello, grattugiata di limone, riduzione di basilico e pomodorino confit, servito su una fonduta di Parmigiano Reggiano.
Tra i padellini ve n’è uno che celebra anche la carne di bufalo con una tartare servita con del porro fritto, mentre tra le classiche “a ruota di carro” merita un assaggio la pizza con provola e pepe.
Per chi la ama a tutto pasto, i padellini dolci sono originali e golosi. L’impasto al cacao viene proposto con la ricotta di bufala, sia con il Datterino dolce e le gocce di cioccolato, che con la granella di cioccolato e le bucce di arancia.