L’arredo tavola al servizio della ristorazione
RCR è una fabbrica innovativa e flessibile, in grado di utilizzare tre diverse tecnologie in un unico stabilimento, per offrire ai propri consumatori prodotti Soffiati, Pressati e Bottiglie e ha inoltre messo a punto strumenti tecnici per la degustazione di ogni tipo di vino. Le peculiarità del Luxion® come la trasparenza, la brillantezza, la resistenza consentono di apprezzare vini e bevande, esaltandone le caratteristiche organolettiche e l’analisi sensoriale. Per questo RCR è anche uno dei principali interpreti della cocktail art con le sue proposte per il bar e la mixology, come i nuovi Tiki impilabili.
Per la ristorazione calici e bicchieri sono studiati per una mise en place dal gusto italiano come le collezioni scelte dallo chef Davide Oldani per l’apparecchiatura dei propri ristoranti. Come
l’innovativa bottiglia eco per servire l’acqua in tavola che sta riscuotendo grande consenso: ergonomica, trasparente, leggera grazie alle caratteristiche del Luxion®, mantiene la temperatura delle bevande più a lungo del vetro, strumento elegante e pratico. Design e brillantezza si aggiungono a resistenza e sostenibilità: è il connubio ideale.
“Stiamo lavorando molto per penetrare ancora di più il mondo della ristorazione – afferma Roberto Pierucci – perché siamo convinti che ci sia bisogno di maggiore attenzione in questo settore per l’utilizzo di prodotti ad alto servizio come i nostri. Abbiamo introdotto nuovi prodotti, concentrandoci sulla mixology e sull'arredo tavola, e offriamo qualità accessibile di cui ci auguriamo i ristoratori comprendano l’effettivo vantaggio: la trasparenza non cambia col tempo, i nostri bicchieri restano incolori e lucidi, resistenti, ed è un vantaggio enorme in termini di resa e durata del prodotto. Negli anni '90 eravamo il più grande produttore mondiale di cristallo al piombo, oggi non più prodotto per motivi di sostenibilità ambientale in quanto il cristallo non è riciclabile, ma da quando abbiamo adottato il Luxion®, abbiamo migliorato le performance anche per la ristorazione”. La qualità è fondamentale, e il made in Italy di RCR lo dimostra, con la leggerezza di chi guarda avanti consapevolmente.