Per l’occasione è stato presentato il manifesto ufficiale della 13a edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, realizzato dall’illustratore e designer americano Steven Guarnaccia, ingaggiato grazie alla rinnovata collaborazione di FIVI con Corraini Edizioni.
Durante la manifestazione, inoltre, continuerà l’iniziativa “Vignaiolo come noi”, il premio attribuito dal Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti Fivi a un uomo o a una donna del mondo della cultura, del giornalismo, dell'economia o dello spettacolo che interpreta il proprio lavoro mettendo al centro i valori di qualità, originalità, professionalità e l'amore per le cose fatte con passione e cura artigiana. Lo scorso anni il riconoscimento venne attribuito a Stefano Belisari, a tutti noto come Elio.
L’appuntamento è a BolognaFiere, il prossimo autunno, dal 23 al 25 novembre, con vino, olio e pane, la triade perfetta, vetrina dell’alleanza di un percorso di fratellanza tra mestieri e materia prima in grado di rispecchiare le caratteristiche irripetibili di un territorio.