A due anni dalla scomparsa di Gualtiero Marchesi la sua intramontabile lezione e il suo straordinario talento vivono in un’eredità preziosa che esce dal tempo e Terrazza Marchesi entra nella nuova edizione de Le Soste 2020, il volume che raccoglie i più nobili ristoranti di fine dining all’italiana, dove non poteva mancare uno spazio che celebrasse la grandezza del Maestro.
Qui dieci anni fa ha preso forma la collaborazione tra la famiglia De Santis, proprietaria del Palace, lo storico chef Osvaldo Presazzi, il Gruppo Gualtiero Marchesi con alcuni dei suoi allievi e in particolare, negli ultimi anni, Antonio Ghilardi.
Oggi, grazie all’impegno della Fondazione e della Accademia Gualtiero Marchesi sotto la direzione del genero Enrico Dandolo, le ricette più illustri di Marchesi solleticano con eleganza le papille degli ospiti privilegiati. Riso e oro, Raviolo aperto, Dripping di pesce, Omaggio a Jackson Pollock, Astice e maccheroni fanno da colonna portante a una proposta coinvolgente per ingredienti eccelsi, tecniche e cotture impeccabili. Per esperienze semplicemente esclusive, impareggiabili, emozionanti.
La Terrazza Gualtiero Marchesi, meravigliosa macchina del tempo, dal suo contesto Liberty rappresenta il caposaldo di un codice culinario quanto mai contemporaneo e godibilissimo.
Marina Caccialanza