Un solo marchio, “La Bella e Buona Italia”, e la massima trasparenza
Proprio come sta avvenendo in altri paesi d’Europa, Francia e Germania in testa, dunque, la tabaccheria si appresta a cambiare pelle, facendo leva, in questo caso, sulla qualità agroalimentare del nostro Paese, fornendo per di più una nuova opportunità di mercato ai piccoli produttori e presentandosi ai cittadini come un negozio con una gamma ampia e differenziata di prodotti e servizi.
Il paniere delle tipicità agroalimentari proposte in tabaccheria sarà selezionato da Soleo, che da anni rifornisce Gdo, pasticceri e gelaterie con prodotti selezionati e a regola di normative, e comprenderà referenze tipiche dei territori di tutta Italia, acquistabili anche sul sito dedicato tipicitaintabaccheria.it, e con la possibilità di essere ritirate comodamente nella tabaccheria sotto casa.
Tutti i prodotti a marchio “La Bella e Buona Italia” avranno, inoltre, un QR a portata di app del consumatore, pronto a svelarne ogni dettaglio. Nel caso della pasta, per esempio, luogo e data di produzione, lotto, scadenza, tipologia e origine del grano, mulino che lo ha macinato, fino al trattamento utilizzato in campo.