Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

L’Italia delle tipicità

20/07/2013

L’Italia delle tipicità
Un premio alla cultura enogastronomica è sempre buona cosa, se non altro perché aiuta a distinguere chi sa e scrive dal resto che sta diventando un vero e proprio esercito, non certo utile a divulgare conoscenza.

L’Associazione Italiana del Libro bandisce il Premio Nazionale “L’Italia delle Tipicità. Enogastronomia e Cultura – opere edite“, al quale possono partecipare autori, case editrici, riviste, associazioni culturali, Comuni, enti pubblici e privati, persone fisiche.

Il Premio ha ottenuto il patrocinio di Res Tipica, l’Associazione costituita dall’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e dalle Associazioni Nazionali delle Città di Identità per la promozione e la valorizzazione del patrimonio enogastronomico, ambientale, culturale e turistico dei Comuni italiani. Res Tipica vuole valorizzare la cultura dei nostri territori, per far conoscere in Italia e nel mondo la ricchezza di paesaggi, saperi e sapori che caratterizza il nostro Paese.

Al Premio “L’Italia delle Tipicità. Enogastronomia e Cultura - opere edite“ si partecipa con libri, pubblicazioni, saggi, articoli, elaborati e documenti, editi anche soltanto in formato elettronico.

Gli interessati possono proporre le proprie opere a concorso entro il 15 settembre 2013.

Le proposte vanno inviate esclusivamente via email al seguente indirizzo di posta elettronica: premi@associazioneitalianadellibro.it

Nella richiesta vanno specificate le generalità del proponente e gli estremi essenziali della pubblicazione presentata.

Per maggiori informazioni sulle modalità del premio: info@associazioneitalianadellibro.it

nella foto: il banco della Trattoria Amerigo 1934 a Savigno (BO)