Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Longplate, ed è tutta un’altra musica.

06/03/2013

Longplate, ed è tutta un’altra musica.
La nuova linea di piatti che sembrano vinili, per cucine rock'n roll.

Potere dei Led Zeppelin. E della buona tavola. È così che è stato prima immaginato e poi realizzato Longplate,  marchio e linea di piatti a forma di vinile firmati da Martino Lapini e Domenico Montemurro, coppia creativa di fatto che hanno trasformato una conversazione in una trattoria milanese con sottofondo rock in un’idea geniale. "Non sarebbe male mangiare su un vinile": detto, fatto.

Longplate è un piatto con l'appeal di un vinile, scanalature comprese, con colore e grafica strizza l'occhio a un genere musicale e contemporaneamente al mondo del cibo. Hanno visto la luce, psichedelica, da pochi giorni, ma già i piatti Longplate sono stati scritturati per partecipare da protagonisti a un format gastro-musicale IlMangiadischi – e come non avrebbe potuto essere - che unisce l'estro di un celebre chef a quello di un noto cantante , sono stati selezionati da diversi chef del calibro di Aurora Mazzucchelli, che ha proposto a Rhex il finger food studiato per CheftoChef e Parmigiano Reggiano su un pezzo Longplate, e saranno il premio in palio per il challange Instagram di stasera, in scena alla Foodie Geek Dinner al Dopolavoro Bicocca di Milano, ideata dalle adorabili foodblogger Mariachiara Montera e Francesca Gonzales.

La prima linea di piatti Longplate è composta da 6 piatti in porcellana, ognuno con una grafica diversa, misurano 28 cm di diametro, sono antigraffio, vanno in lavastoviglie e rispondono alle certificazioni di qualità che garantiscono la conformità del prodotto a standard nazionali di sicurezza, igiene e appropriatezza di materiali/oggetti in contatto con generi alimentari destinati al consumo. Costano 19,90 euro al pezzo e si possono acquistare presso gli store de La Rinascente, da Emporium a Riccione, da Schiuma Postdesign a Matera e in tutti gli store che mano a mano aderiranno a questo felice abbinamento musica/cibo.

Sul sito www.longplate.com sarà continuamente aggiornata la lista e si potrà anche ordinare direttamente, scrivendo a info@longplate.com; le news si possono seguire inoltre sulla pagina FB www.facebook.com/piattilongplate.

Alessandra Locatelli