L’appuntamento con
Madia Expo, l’evento organizzato dall’azienda di distribuzione guidata da
Alessandro Piazza, è ormai tra gli eventi professionali irrinunciabili per gli operatori della ristorazione del nord-est italiano ma anche per i colleghi che arrivano dall’Austria e dalla Slovenia.
Sono infatti questi i nuovi territori che l’azienda friulana sta conquistando con i propri servizi verso il mondo della ristorazione e dell’ospitalità.
La settima edizione di Madia Expo, in programma da
domenica 2 a martedì 4 aprile, si svolgerà al
Castello di Susans a Majano, in provincia di Pordenone.
“Un’edizione particolarmente ricca di eventi quella che ci accingiamo ad organizzare - racconta Alessandro Piazza, titolare di Madia spa – con ospiti di prestigio, professionisti riconosciuti a livello nazionale, che per tre giorni si alterneranno sul palco allestito per gli show cooking”. Nelle sale del castello, invece, troveranno posto gli spazi espositivi di oltre 70 aziende operanti nel food-service, con le loro proposte, che potranno agevolmente confrontarsi con i nostri clienti”.
Il programma della tre giorni, in effetti, è accattivante e particolarmente strutturato.
Si inizia domenica 2 aprile, con apertura delle porte del castello alle ore 10, e il primo incontro con un professionista del panino quale è
Massimiliano Mariola, volto noto di Gambero Rosso Channel, che realizzerà splendide ricette per panini gourmet ma anche momenti dedicati alla degustazione e spiegazione dei prodotti per il mondo del bar e del pub.
Lunedì 3 aprile è invece la volta di
Renato Bosco, patron di Saporé, fondatore dell’associazione Figli di pasta madre, che si misura con l’innovativo olio per pizza messo a punto da Olitalia, in uno show cooking particolarmente intrigante. A seguire un momento di formazione dedicato alle farine, a cura di Molino Spadoni, con il maestro Piero Asaro.
Martedì 4 aprile, nel corso della giornata, toccherà a
Roberto Carcangiu, cuoco e consulente alimentare, nonché presidente di APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani), che si esibirà in dimostrazioni e degustazioni della linea di oli dedicati alla ristorazione, uniti ad altre materie prime.
“Madia Expo – continua
Alessandro Piazza – sarà anche l’occasione per presentare nuove attività di servizio della nostra azienda, grazie all’ampliamento dell’assortimento che vede inserite le carni fresche, la verdura, il pesce fresco”.
Per saperne di più:
www.madiaspa.com