Uno su quattro tra cornetti, croissant, sfogliatelle, muffin, donuts, viennoserie, cannoli o tortine, con cui fanno colazione al bar gli italiani
sono targati Cupiello.
Oltre 150 referenze (che salgono a 400 con il salato) vengono sfornate al ritmo di un milione di pezzi ogni giorno. Molte di queste traggono origine dall’esclusivo Lievito Madre Cupiello, ma in generale la regola è: lieviti naturali, margarine assenti di grassi idrogenati, no OGM. Regole e certificazioni internazionali che hanno portato
Fresystem SpA – di cui Cupiello è il marchio commerciale nel foodservice - ad assumere la leadership nella produzione di prodotti da forno surgelati, sia dolci che salati.
Alla recente edizione di SIGEP, Fresystem ha presentato una nuova linea di pasticceria surgelata che arriva al cuore dei consumatori, soddisfacendo il desiderio di ogni mattina:
il croissant più naturale che c’è.
MadreNatura, la nuova gamma Cupiello, utilizza infatti ingredienti completamente naturali e semplificati. L’etichetta stessa corrisponde
ad un noto principio di Pollan, food-writer molto attento a questi temi che, in un suo libro, scrive: evitate cibi con ingredienti che un bambino di terza elementare non riuscirebbe a pronunciare.
Nell’etichetta dei prodotti MadreNatura si legge:
No Conservanti, No coloranti, No OGM, No Aromi artificiali, No Grassi Idrogenati. E ancora: uova provenienti da allevamento a terra, olio extravergine d’oliva, farina di farro integrale e Lievito Madre Cupiello. Del resto all’ideazione della gamma di prodotti MadreNatura ha partecipato
uno dei più apprezzati e autorevoli pasticceri italiani, Luca Montersino, di cui è nota la filosofia:
mangiare sano equivale a mangiare bene!
Luigi Franchi
Per saperne di più:
www.cupiello.com