Qualunque sia la vostra definizione di Amore, il 14 febbraio si recita a soggetto.
Il canovaccio ve lo suggeriamo noi, i contenuti… avete 11 giorni per capire, riflettere, trovare le parole, “quelle” parole, e dirle.
A Lui. A Lei.
Perché ha ragione, ancora una volta,
Gualtiero Marchesi: “Innamorarsi è un bel gioco che può cambiare la vita”.
E se siete convinti, se siete pronti a dare valore a questo “gioco” o a ricordarvi la fortuna che avete ad esserne protagonisti, intanto prenotate un tavolo al
Marchesino. Marchesi per San Valentino ha realizzato un menu ispirato ai suoi piatti storici, aggiungendovi il sapore della complicità.
“In questo menu c’è innanzitutto la nobiltà degli ingredienti e l’esecuzione impeccabile più un tocco intrigante. Quello che si coglie nello spiedino di capesante alternate a lame di tartufo, nella luce del riso e oro e nel po’ di piccante della salsa agro dolce allo zenzero che accompagna il fritto di gamberi, pescatrice e verdure. Di passione orientale parla la nocetta di agnello con le sue melanzane alla menta e, infine, pane al pane o meglio cuore al cuore, serviamo un cuore fondente, crema di lampone. Come dire che non c’è amore senza un’infinita tenerezza” racconta
il Maestro.
Allora, questo è
il menu con i vini in abbinamento:
Spiedino di capesante e tartufo nero
Franciacorta Brut “25°” Fratelli Berlucchi
Riso e oro
Fritto di gamberi, pescatrice e verdure, salsa agro-dolce allo zenzero
Bianco Faye 2009 – Az.Agr. Pojer & Sandri
Nocetta di agnello, melanzane alla menta
Furore Rosso Riserva 2008 – Cantine Marisa Cuomo
Cuore fondente, crema di lampone
Piccola pasticceria
Il prezzo della cena per due persone è di 250 euro
Ristorante Il Marchesino - Teatro alla Scala - Milano
Piazza della Scala angolo via Filodrammatici 2, Milano
Tel +39 02 72094338 - Fax +39 02 72023286
ristorante@marchesi.it
www.marchesi.it
Alessandra Locatelli