Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Maree Hotel, un’accoglienza che si dilata nel tempo

13/09/2021

Maree Hotel, un’accoglienza che si dilata nel tempo

Un hotel, il Maree di Cesenatico, che si fa ricordare anche per le sue colazioni, con un assortimento – ogni giorno diverso - di torte caserecce ma non solo, preparate direttamente dalla titolare, Lorena Montanari. E la di lei idea di realizzare un libro illustrato, Creative Breakfast, con le ricette di queste torte, che tanto incontrano il gradimento dei clienti, perché possano ripeterle a casa, se lo desiderano.

La reception di Maree HotelLa reception di Maree Hotel

Creativa , con una lunga esperienza come graphic designer nel settore della moda, Lorena Montanari e il fotografo e compagno Roberto Pietro Pezzolati, che con lei ha condiviso importanti progetti sempre nella moda, hanno plasmato il Maree Hotel facendo tesoro del bagaglio di esperienze vissute nel mondo, anche come fruitori di hotel.
“ È qui cha abbiamo incanalato tutte le nostre conoscenze e i nostri gusti – racconta Lorena Montanari – dal sapore cosmopolita, insieme alla sobrietà di un impatto visivo non invadente, con colori pastello e la cura di qualsiasi dettaglio”. Ma soprattutto hanno pensato a ciò che avrebbero voluto trovare loro: ambienti lindi e luminosissimi, personale cordiale ed estremamente attento alle esigenze del cliente, l’orario della colazione prolungato fino alle ore 12 e la qualità dei prodotti selezionati.

Il tavolo del buffet da colazione di Maree HotelIl tavolo del buffet da colazione di Maree Hotel

“Quando le scelte della vita – prosegue Lorena Montanari -  mi hanno portato in cucina a tradurre in lavoro uno dei miei hobby preferiti, ho toccato con mano quello che già intuivo, cioè che un creativo lo è in ogni situazione, sia su un set fotografico di Miami, New York, Cape Town, con fotografi importanti e top model, che tra i fornelli di un hotel sulla Riviera romagnola, circondata da uno staff magari non famoso, ma animato dai principi dell’amore e da una visione di giusta armonia”.

Creative BreakfastCreative Breakfast

Così ha iniziato a sfornare una ricca varietà di torte (sei o sette al giorno) e anche di pani, a cui ha affiancato pure confetture sempre fatte da lei, due tipi di macedonia (bianca e rossa) aromatizzata con la mentuccia, yogurt, gli immancabili croissant e un buon assortimento di salato, uova in più versioni, salumi e formaggi. A tutto il resto pensa la figlia Irvin, oggi appassionata direttrice dell’hotel.

Una pagina del volume Creative BreakfastUna pagina del volume Creative Breakfast

La varietà di torte caserecce però è quello che non ci si aspetta. Non c’è cliente che non ne serbi il ricordo. Da qui l’idea del libro in cui Lorena Montanari ha riposto le sue esperienze, il cambio di rotta, le motivazioni che la sospingono ma soprattutto ricette scritte in modo originale, spiegate con estrema semplicità perché chiunque possa comprenderle. E foto decorate.

Un piccolo ponte si erge dal Maree Hotel alle case dei clienti, una continuità che va oltre il buon ricordo della colazione.
Ecco cosa può riservare un tre stelleS: un’accoglienza che si dilata nel tempo.

Simona Vitali 

Maree Hotel
Viale Nicoloso da Recco, 12
Cesenatico (FC)
Tel. 0547 673357
www.mareehotel.com 

Condividi