Amazon ha annunciato che le aziende italiane attive sul Marketplace di Amazon.it nel corso del 2016 stanno registrando un aumento significativo delle vendite verso l’estero:
- si prevede che il totale delle vendite verso clienti esteri da parte dei venditori italiani attraverso il Marketplace di Amazon.it crescerà di quasi il 50% per un valore superiore ai 250 milioni di euro nel 2016;
- oltre il 40% delle aziende italiane che vendono sul Marketplace di Amazon.it vendono i propri prodotti a clienti al di fuori dell’Italia;
- il numero di venditori presenti sul Marketplace di Amazon.it che vendono i propri prodotti a clienti in tutta Europa è più che raddoppiato rispetto allo scorso anno;
- metà dei prodotti venduti su siti Amazon in tutto il mondo sono venduti da venditori Marketplace.
“Sono lontani i giorni in cui si vendevano prodotti solo ai clienti della stessa città, regione o Paese”, ha commentato
Francois Saugier, vice presidente di Amazon Seller Services in Europa. “Oggi le aziende di qualsiasi dimensione possono vendere facilmente i propri prodotti ai clienti di tutta Europa e del mondo. Stiamo inoltre assistendo a un significativo aumento del numero di aziende italiane che sfruttano al meglio questa opportunità”.
Amazon ha creato un set di strumenti per aiutare le imprese italiane a vendere i propri prodotti in tutta Europa e nel mondo, offrendo ad esempio il supporto alla gestione delle traduzioni e fornendo consegne e distribuzione a livello globale. Le aziende di qualsiasi dimensione possono così vendere a livello globale attraverso gli undici siti web di Amazon in sette lingue diverse e raggiungere centinaia di milioni di clienti in ogni angolo del mondo.
Le aziende interessate a vendere su Amazon possono visitare la pagina
http://services.amazon.com