Eletti nei giorni scorsi il nuovo Presidente e Consiglio di Amministrazione del Consorzio Tutela Taleggio, con sede a Treviglio.
Alla presidenza del Consorzio di tutela del Taleggio è stato eletto Massimo Taddei, del caseificio Taddei di Fornovo San Giovanni. I suoi due vicepresidenti saranno Roberto Carozzi, di Carozzi Formaggi, e Luigi Bonaventi, dell’Antica Latteria di Pandino.
Il caseificio Taddei ha sede nella bassa pianura bergamasca, a Fornovo San Giovanni, e da quattro generazioni porta avanti la tradizione dei formaggi tradizionali bergamaschi, lavorati a mano da esperti caseari e stagionatori.
Il consorzio di tutela è stato costitutito nel 1979, come ente senza scopo di lucro, e fin dall’inizio si è battuto per la denominazione d’origine, arrivata nel 1988 a coronomanto di un’attività di miglioramento qualitativo e promozione del prodotto.
Per le proprie attività il Consorzio lavora in stretta collaborazione con istituti di ricerca e Istituti universitari, con l'Ispettorato centrale di tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agro-alimentari e con i Nas dell'arma dei Carabinieri.
Per saperne di più:
http://www.taleggio.it/