Sono passati tre anni da quando vi abbiamo parlato della creatura di Federico Mazzieri e Marco Maltagliati, Dream Whisky (l’articolo completo è qui). E, come spesso accade quando un progetto è accudito con passione e lungimiranza, oggi con piacere ci troviamo a dover aggiungere un nuovo capitolo a quel racconto.
È arrivato Matthew!
Marco e Federico in questi anni oltre ad affermare il brand e dare linfa al rapporto con i professionisti del settore mixology e ristorazione, non hanno perso tempo per indagare le buone nuove del mondo del whisky. L’iniziale dedizione all’ambiente scozzese si è allargata abbracciando un’altra regione intimamente legata a questo grande distillato: l’Irlanda. È così nata la loro prima linea continuativa di whiskey, Matthew, che al momento comprende due etichette di irish Whiskey interamente prodotte da loro (non più selezionatori e imbottigliatori com’era per i Dream Whisky).
“Mentre Dream Whisky si affermava in Italia abbiamo continuato a viaggiare. Con interesse abbiamo affrontato l’Irlanda scoprendo un territorio permeato di storia e tradizioni legate al whisky, che negli ultimi anni ha ospitato una rinascita del modo di concepirlo e apprezzarlo. Gli Irlandesi stanno dimostrando una grande attenzione alla qualità; hanno una visione moderna, attentissima alle tecniche di produzione, con fermentazioni che si ispirano alle tecniche brassicole e approcci innovativi alla distillazione. Ci abbiamo visto un terreno fertile per un nuovo progetto ed è così nato Matthew” afferma Federico.