Sono 125 anni che
Mionetto esiste, nata dall’intuizione di Francesco Mionetto di creare un’azienda che potesse misurarsi in un panorama internazionale. Obiettivo raggiunto già ai primi del Novecento e consolidatosi nel terzo millennio come brand di Prosecco più diffuso negli Stati Uniti.
Risultato raggiunto grazie alla qualità al prezzo giusto ma soprattutto alla capacità creativa che sforna in continuazione nuove idee, nomi e packaging orientati alla modernità e in grado di fare tendenza.
Come l’ultimo nato: “il” UGO! Un vino che è aperitivo, pensato per l’estate:
Un ampio calice a stelo, ghiaccio, una foglia di menta, una fetta di lime sono gli ingredienti a corollario di “il” UGO! per vivere il mondo delle bollicine nella sua veste più giovane ed informale.
“il” UGO! - spiega
Paolo Bogoni, Marketing & Communication Director Mionetto - è un prodotto che nasce per dare un’alternativa in più al momento dell’aperitivo e con un gusto nuovo, a base di sciroppo di fiori di sambuco. Una proposta formulata pensando ad un consumatore sempre più alla ricerca di soluzioni a bassa gradazione alcolica e magari già pronte da versare nel bicchiere in modo da poterle degustare anche a casa, oltre che al bar. Il successo in Italia e all’Estero di “il” SPR!Z , lo spritz già pronto proposto da Mionetto nel 2010 nel formato da 750 e 375 ml, e ora arricchito del formato da 200 ml, ci porta ad essere fiduciosi nella risposta di un consumatore attento all’innovazione, alla qualità, alla facilità d’uso e alla bassa gradazione alcoolica (8° C) e che da oggi può trovare anche in “il” UGO!>.
Ispirato ad un aperitivo originario dell’Alto Adige, a base di vino bianco frizzante e sciroppo di fiori di sambuco, “il” UGO! si presenta come soluzione “ready to drink” e a bassa gradazione alcolica (8° vol), affiancandosi così al già celebre “il” SPR!Z, interpretazione Mionetto del tradizionale aperitivo veneto, accattivante alternativa alla formula miscelata al momento nei locali, già pronta da versare nel bicchiere e anch'esso a bassa gradazione alcolica.
Ad una base di vino bianco, elaborato in autoclave a basse temperature con vini provenienti dal Triveneto, viene miscelato uno sciroppo di fiori di sambuco prodotto in Tirolo e dalle note più spiccate che si sposano perfettamente con gli aromi del vino, per un finale con lievi sentori di pesca e miele.
Alla freschezza aromatica di “il” UGO! si unisce anche un design della bottiglia che ne sa esprime la morbidezza e la frizzante originalità del sapore, anch’essa caratterizzata dal comodo e moderno tappo a corona, tipico dell’intera linea IL, per una facilità di apertura.