Sigep 2024 è alle porte e Molino Dallagiovanna è pronto per affrontare il 45° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, a Rimini dal 20 al 24 gennaio.
L’azienda piacentina ospiterà sul suo Palco del Gusto numerosi grandi Maestri dell’arte della pasticceria e panificazione che si esibiranno in creazioni di pane, pasta, pizza e dolci. Inoltre è previsto il lancio in anteprima di due nuovi prodotti, che andranno ad aggiungersi alle oltre 450 tipologie di farine oggi a disposizione dei professionisti dell’arte bianca per soddisfare ogni loro esigenza di impasto.
Un programma ricco e variegato
A coordinare gli appuntamenti sul palco tutti i giorni i tecnici del Molino: Andrea Clementi, Fabio Del Sorbo, Gianluca Ferrari, Mattia Masala, Salvatore Polo e Giovanni Spera.
Si inizia sabato con una dimostrazione dal titolo “Orange-burger”, dedicata al pane alle sue farine, tenuta da Nico Carlucci, tecnico del Molino, seguito dalla demo “Quattro mani per un tortello” di Daniele Persegani, chef e noto volto televisivo, e da Walter Zanoni, maestro pastaio. Nel pomeriggio, i protagonisti sono Denis Dianin con “Una frolla uniqua” e Giulia Golino col nuovo format “social” con.
Domenica i Maestri Gino e Valeria Fabbri interpretano “Una sfoglia tonda così: la gallette de moi!”, incontro dedicato alla colazione all’italiana, anche con la partecipazione di Giacomo Pini, e il Maestro Leonardo Di Carlo raggiunge il Palco del Gusto di Molino Dallagiovanna per una masterclass dedicata a “La Colomba golosa”.