Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Nasce Ekk format unico vicino a Pescara

05/04/2011

Nasce Ekk format unico vicino a Pescara
Nasce Ekk, il format unico che unisce vivaio, ristorante, bottega gourmet e eco - hotel, inaugurato il 10 marzo scorso a Città Sant’Angelo (Pescara) dalla famiglia Febo, florovivaista da tre generazioni.
La struttura, dove ha preso avvio l’innovativa impresa, giaceva abbandonata da anni: al termine di una delicata operazione di recupero, condotta sotto la consulenza marketing di Claudio Ucci, è pronta per rivelare ai turisti tante piacevoli sorprese.
Il “Garden”, il vivaio, occupa una superficie di 8 mila metri quadrati, dove è possibile ammirare una “foresta” di piante da frutta, fiori, piante autoctone, frutti antichi e esotici, con un ampio settore dedicato agli accessori per la casa. Con gli speciali corsi di giardinaggio sarà possibile anche imparare la coltivazione di un orto biologico o, più semplicemente, di un bancone fiorito.
Allo chef Gabriele Marrangoni la guida del ristorante “Cantina Santangelo”, dove gli ospiti possono gustare piatti “a chilometri zero” della tradizione abruzzese. Marrangoni è abilitato anche alla cucina senza glutine.
I visitatori potranno fare incetta di prodotti gastronomici locali e vini rari in “Ekk Tipico d’Abruzzo”, dove al personale addestrato si aggiungeranno Maurizio e Rosa di Persio, che hanno perso il loro punto di vendita di tipicità a L’Aquila dopo il terremoto di due anni fa, ed oggi sono responsabili del reparto salumi.
Del tutto innovativa la soluzione pensata per gli alloggi di “Ekk hotel”: le ex cisterne della cantina sociale sono state adattate a lussuose camere, all’insegna della sensibilità ambientale. Tra le offerte dell’eco-hotel, anche un business centre per l’organizzazione di meeting e congressi, e 12 uffici temporanei per i professionisti di passaggio.
Dal prossimo maggio partirà “Ekk vacanze tipiche d’Abruzzo”, con gite organizzate alla scoperta di paesaggi inaspettati e del folklore abruzzese e ricostruzioni di vita rurale e medioevale.

Per saperne di più: http://www.ekktipico.it/
Condividi