Ai blocchi di partenza per
Expo ci sarà anche
Nastro Azzurro, partner di
Eataly per raccontare il talento italiano e la qualità superiore della birra che ha fatto il giro del mondo conquistando i palati più raffinati.
All’interno del padiglione di
Eataly, infatti,
Nastro Azzurro sarà protagonista di attività ispirate ad evocare lo stile italiano, quell’unicità da cui nasce la birra premium più bevuta all’estero. Una birra unica nel suo genere, ottenuta dall’esclusivo
mais Nostrano, prezioso in quanto garantisce sicurezza e genuinità di filiera, il cui valore è superiore a quello del malto. Questa peculiarità è stata la fonte d’ispirazione della partecipazione di
Nastro Azzurro a Expo, spiega
Sabrina Fontana, Nastro Azzurro & Premium Brands Marketing Manager: “
Nastro Azzurro è evocativa dello stile del nostro Paese, della nostra grande ricchezza e talento. È in un palcoscenico internazionale che si esprime al meglio e l’esposizione universale è il luogo ideale dal quale partire per raccontare la visione di
Nastro Azzurro da ora ai prossimi anni”.
Dunque
Nastro Azzurro porterà lontano le idee e ambizioni italiane della
Moving Forward Generation, la generazione di giovani che guardano avanti, curiosi e intuitivi. Sono gli italiani di talento, pionieri e sognatori, autentici e mediterranei, che puntano a reinventare le tradizioni proiettandole nel futuro in perfetta coerenza con la missione di
Expo: stimolare la creatività e promuovere le innovazioni per un domani sostenibile.
Molte le attività nelle quali
Nastro Azzurro esprimerà la sua partecipazione; innanzi tutto con l’esperienza della
Mixology a cura di
Federico Rizzo che il 21 maggio e a metà ottobre proporrà un tuffo nell’italianità sull’esempio dell’appuntamento che due volte l’anno
Casa Peroni Nastro Azzurro realizza a Londra. Il 26 giugno si svolgerà
L’aperitivo in Expo, un incontro con gli instagramers, un progetto in via di consolidamento che ha come scopo la condivisione delle emozioni attraverso le immagini, caratteristica saliente della Moving Forward Generation; e a settembre
Una Nastro Azzurro con…, aperitivo e chiacchiere con un italiano di successo per celebrare la settimana della moda.
Ma accanto a queste iniziative interne a
Expo non mancherà un nutrito
programma “fuori salone” che avrà come protagonista la
Piccola da 25 cl per l’aperitivo, la Limited Edition di recente e strabiliante successo che presto diventerà da limited a permanente attraverso il canale ho.re.ca. con un piano di distribuzione selettiva.
Non resta che prepararsi, manca veramente poco e l’aroma del luppolo e il gusto secco e rinfrescante di
Nastro Azzurro, abbinamento ideale della cucina mediterranea, conquisteranno
Expo e i suoi visitatori.
Marina Caccialanza