Nuovi itinerari alla scoperta dell’Italia, spostandosi tra un centro cittadino e l’altro, lentamente, alla ricerca della tradizione enogastronomica più genuina: questi i percorsi selezionati da Rsi Group in “Genuine Italy”, e presentati durante l’ultimo Vinitaly in collaborazione con Slow Food.
“Slowine: in viaggio con Slow Food. Itinerari turistici buoni, puliti e giusti”: questo il titolo dell’iniziativa, che ha passato in rassegna i borghi più o meno noti della nostra penisola, alla scoperta della biodiversità dei vari paesi.
Gli itinerari enogastronomici sono aperti a tour di gruppo come a viaggiatori individuali, escursioni giornaliere o vacanze settimanali: la filosofia è sempre la stessa, quella “slow”, il rispetto delle tradizioni locali e l’acquisto dei soli prodotti a chilometri zero.
I pernottamenti, ove previsti, sono sempre in residenze storiche, locande, agriturismi di qualità, hotel, strutture che offrono un’ospitalità di alto livello, ma senza la standardizzazione solita delle catene di lusso.
Una selezione degli itinerari “Genuine Italy” sarà inserita nel catalogo “Weekend & Tour” di Secrets Line, marchio di Hotel Plan Italia, disponibile presso le agenzie di viaggi. Le esperienze "Genuine Italy" saranno inoltre, a breve, fruibili anche attraverso
Smart Box.
Per saperne di più:
http://www.rsigroup.it/