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Nuovo punto vendita Lavazza da Harrods

12/04/2011

Nuovo punto vendita Lavazza da Harrods
Nuovo punto vendita Lavazza da Harrods
In Italia il processo di sviluppo delle catene di caffetterie è da sempre contrastato dal radicamento culturale del bar tradizionale indipendente che, secondo le stime di Fipe, conta circa 130.000 unità, distribuite a macchia di leopardo su tutto il territorio nazionale.
Tant’è vero che le grandi case di caffè italiane finora si sono mosse con molta prudenza sul territorio nazionale, privilegiando i mercati esteri. Tra queste, Segafredo Zanetti che, se a livello internazionale gestisce oltre 700 caffetterie in franchising/licensing in 53 paesi, in Italia ha finora attivato solo 25 caffetterie; la stessa illycaffè, nel 2003 ha dato vita ad “espressamente illy”, catena di bar all’italiana in franchising proiettata al mercato internazionale, con l’apertura di oltre 150 locali in 20 Paesi.
Idem per Lavazza, che detiene una salda leadership nella distribuzione di caffè presso la gdo, il canale horeca, il consumo in ufficio, pari a circa il 44% del mercato nazionale, e dal 2007 con la catena Lavazza Espression ha conquistato importanti piazze in Italia, ma soprattutto nel mondo. Oggi, con oltre 350 punti vendita in 90 Paesi, Lavazza Espression punta ad un’ulteriore espansione nei mercati emergenti, come l’India, dove prevede 300 nuove aperture di coffee shop e ha annunciato la costruzione di uno stabilimento per la produzione di caffè e dei suoi derivati.
A pochi mesi dalla recente apertura a Seoul in Corea, la catena di coffee shop Espression di Lavazza arriva da Harrods, il tempio londinese dello shopping, con l'inaugurazione di un nuovo punto vendita.
Risultato del connubio tra la migliore tradizione inglese e il brand autenticamente italiano, il punto Espression di Harrods punta a consolidare la presenza dell’azienda nel Regno Unito, oltre ad attirare la più ampia clientela internazionale che visita quotidianamente questo vero e proprio tempio dello shopping.
Per i coffee shop Lavazza Espression le parole chiave sono innovazione, creatività e design. Innovazione nei prodotti offerti – originali e creativi – e  nell’ambiente, connotato da uno stile moderno ed esclusivo.
Marco Valle, Managing Director di Lavazza Coffee Shop, ha affermato:
“Harrods è sinonimo di qualità, per cui, oltre ad incrementare la visibilità sul mercato londinese, il passaggio di moltissimi clienti stranieri che vi si recano darà a Lavazza l’opportunità di raggiungere un pubblico più ampio e non esclusivamente britannico, rafforzando ulteriormente la sua posizione di brand internazionale. Abbiamo unito un’atmosfera straordinaria ad un design moderno, proponendo un menù innovativo che non si limita all’offerta di tipo tradizionale di cappuccino, caffelatte ed espresso su cui si basano normalmente molti coffee shop. L’offerta di Espression è stata ideata per soddisfare qualsiasi amante del caffè, da chi apprezza l'esperienza dell'espresso all’italiana, a chi desidera assaporare il caffè Lavazza interpretato con originalità”.
Il menu include prodotti tradizionali Lavazza (serviti anche in modo particolare, aromatizzati alle nocciole, cioccolato, vaniglia, caramello, amaretto, arancia o al gusto esotico del cocco), i Treats (come il Marron Glacé con espresso, cioccolata e panna montata), nonché bevande fresche come Blendissimo (una cremosa miscela di espresso con gelato alla vaniglia e ghiaccio, aromatizzata con sciroppo a scelta e guarnita con una vellutata crema di latte).
Lavazza proporrà in vendita all'interno del punto Espression di Harrods anche il sistema espresso a cialde A Modo Mio: Espression diventa così una vetrina dell’eccellenza firmata Lavazza, un luogo dove si può sperimentare tutta l’expertise dell’Azienda in materia di caffè.

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