Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

NutriMenti sull’isola di San Giorgio Maggiore

02/07/2018

NutriMenti sull’isola di San Giorgio Maggiore
Una location d’eccezione, la sede della Fondazione Giorgio Cini sull’isola di San Giorgio Maggiore nella laguna di Venezia, ospiterà Nutrimenti - la Settimana della Cultura Gastronomica - organizzata dall’Alta Scuola Italiana di Gastronomia Luigi Veronelli. Il sapere della terra e della tavola saranno al centro delle tante iniziative pensate secondo lo stile di Veronelli. Da giovedì 5 luglio a sabato 7 luglio verrà allestito un "Sensorium” dell’Alta Scuola Veronelli, spazio dedicato ai “capolavori della vitivinicoltura italiana", con possibilità di degustazione. Ci saranno conferenze e incontri con nomi di rilievo (tra cui Alberto Capatti, Joško Gravner, Luciano Ferraro e Gigi Brozzoni) ad apportare contenuti e riflessioni sulla cultura enogastronomica italiana. Sabato 7 luglio ore 13.30 un occhio di riguardo sarà per gli under 30: per loro è stata pensata una degustazione di vini gratuita.
E per finire in bellezza non mancherà neppure la musica con “Sesto Senso - Sei brani musicali, sei vini, sei racconti”, in cui Luca Damiani - scrittore, musicologo e conduttore della trasmissione “Sei Gradi” di RadioTre- guiderà i partecipanti all’assaggio scandito dalla musica, grazie alla chitarra del Maestro Claudio Farinone.
Per ulteriori dettagli, compresa la prenotazione di alcuni degli eventi, ecco il sito di riferimento: www.altascuolaveronelli.it

Simona Vitali
Condividi