Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Oleificio Zucchi rafforza la sua presenza nei consumi fuori casa

17/02/2023

Oleificio Zucchi rafforza la sua presenza nei consumi fuori casa

Dopo la partecipazione di poche settimane fa a Hospitality, la fiera di riferimento per il Nord-Est, Oleificio Zucchi continua nella sua strategia di espansione sul mercato dei consumi fuori casa anche nell’area geografica tra Toscana e Liguria, partecipando a Tirreno C.T., la fiera che si svolge a Marina di Carrara dal 26 febbraio al 1° marzo. Con oltre 50.000 visitatori, 430 aziende in rappresentanza di oltre 900 marchi commerciali, la mostra Tirreno C.T. è un punto di riferimento per il settore dell’ospitalità di queste aree.

Oleificio Zucchi accoglierà i suoi visitatori in uno stand di 40mq, con uno spazio dedicato alla gamma del brand Zucchi 1810, studiata appositamente per il canale Ho.Re.Ca e modulata in base alle diversificate esigenze del canale. Il focus sarà sull’importanza e conoscenza dell’olio extravergine come ingrediente fondamentale per l’ideazione e creazione di piatti da portata e sulla capacità di proporre il fritto come carta vincente per il menù di un locale.

Lo stand di Oleificio Zucchi sarà inoltre il palcoscenico di diversi show cooking con rinomati chef e pizzaioli che creeranno momenti di approfondimento su una delle materie prime più utilizzate e trasversali delle cucine: l’olio.

Oleificio Zucchi rafforza la sua presenza nei consumi fuori casa

La manifestazione Tirreno C.T sarà inoltre l’occasione per incontrare chef e pizzaioli dei partner con i quali Oleificio Zucchi ha siglato importanti accordi di collaborazione. Tra questi 50 TOP ITALY e 50 TOP PIZZA, Amodo la rete dei ristoranti etici, progetti internazionali creati per la valorizzazione della pizza e della cucina italiana di qualità. Tra i protagonisti della fiera insieme a Oleificio Zucchi, l’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN), tra le più importanti associazioni dei maestri pizzaioli, custode del marchio Vera Pizza Napoletana, registrato a livello internazionale in tutela di questa grande eccellenza della tradizione gastronomica partenopea.

Il moderatore di tutti gli appuntamenti Zucchi sarà Luigi Franchi, direttore di sala&cucina e profondo conoscitore della ristorazione italiana.



Gli appuntamenti al Padiglione B, corsia 19/20:

Lunedì 27 febbraio ore 12:30/13:30

Chef Silvia Cardelli - Osteria della Corte – La Spezia

L'etica dell'olio extravergine di oliva: la rete di Amodo e Oleificio Zucchi

in collaborazione con Amodo, la rete dei ristoranti etici

 

Lunedì 27 febbraio ore 13:30/14:30

Chef Giacomo Devoto – Officine del cibo – Sarzana

La mia carta dei fritti: un'esperienza dei sensi

in collaborazione con AVPN

 

 

Martedì 28 febbraio ore 12:00/13:00

Paolo Gori – Da Burde – Firenze

La mia visione dell'extravergine di oliva: territorio e innovazione

in collaborazione con 50 TOP ITALY

 

Martedì 28 febbraio ore 13:30/14:30

Pierluigi e Gennaro Police – Lo Scugnizzo – Arezzo

Le regole della frittura perfetta

in collaborazione con 50 TOP PIZZA

 

Condividi