È la bellezza fluida dell’olio il tema portante dell’undicesima edizione di Olio Officina Festival, il fortunato evento ideato e organizzato da Luigi Caricato per celebrare e promuovere la cultura dell’olio da olive. Dopo la pausa dovuta alle difficoltà della pandemia e un’edizione online, Olio Officina Festival torna a Milano in presenza, nella consueta sede del Palazzo delle Stelline.
Tre giorni dedicati all’olio e ai condimenti; una rassegna che comprende dibattiti sulle produzioni internazionali, economia e mercato, con laboratori d’assaggio, degustazioni guidate e, quest’anno, speciali focus centrati sulla cosmesi. Perché la bellezza è ovunque e, fluida come l’olio, sarà al centro della manifestazione.
Elemento prezioso, non solo in cucina, infatti, l’olio contiene sostanze e molecole antiossidanti che possono portare un contributo alla salute del corpo se utilizzato in preparazioni cosmetiche. Gli approfondimenti sul tema comprenderanno laboratori sensoriali e olfattivi, tra benessere e gusto, alla scoperta delle virtù di questo pregiato dono della natura.