Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Olitalia

Olitalia
Il mondo degli oli in Italia è un universo solitamente statico e, quando un’azienda introduce concetti e oli in linea con la contemporaneità della ristorazione applica tecniche che, nel marketing, vengono definite radicali. A volte con il rischio di non essere capite in tutta la loro portata ma che, con il tempo, produrranno risultati eccellenti, sia in termini di mercato sia per quanto riguarda la cultura dell’olio che deve crescere ancora di più.

Olitalia, in questo scenario ha applicato una regola fondamentale: qualità certificata unita a innovazione e italianità. Il reparto ricerca e sviluppo dell’azienda è uno dei più dinamici nel settore perché unisce le proprie competenze a quelle di altri professionisti che l’olio lo utilizzano tutti i giorni nelle loro cucine: chef e pizzaioli. Questa collaborazione, in questi ultimi anni, ha dato vita aprogetti straordinari come la linea I Dedicati, oggi prodotta con un blend di extravergini italiani per rispondere alle esigenze di una cucina moderna, dove il piatto deve sempre risultare, oltre che gustoso, perfetto in tutte le sue componenti. 

E l’italianità diventa parte integrante di questa perfezione. Nella gamma di Olitalia è diventata elemento essenziale per dare ai professionisti della ristorazione la sicurezza della provenienza. Infatti su questo l’ospite del ristorante fonda sempre più spesso le sue scelte. 

Tenere conto di come sta cambiando il modello di ristorazione, per un’azienda che del food service fa il suo principale canale di mercato, è indispensabile, talvolta, come nel caso di Olitalia, prevenendo il cambiamento.

Apportare nel mondo dell’olio queste strategie contribuisce a valorizzare un prodotto che, per troppo tempo, è stato declassato mentre, invece, la sua valenza in cucina è, indiscutibilmente, primaria per la riuscita di un ottimo piatto. 

Non è più una questione di prezzo il mercato degli oli, non deve esserlo, considerando che il suo food cost incide pochissimo nella ricetta; la bontà, la provenienza, l’utilizzo adeguato e la corretta conservazione devono diventare i motivi di scelta per un olio. 

www.olitalia.it