Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Oltre la pasta

25/09/2023

Oltre la pasta

È il marchio della qualità 100% italiana, della filiera del grano duro e, oggi, della filosofia di produzione che abbraccia una gamma di prodotti sempre più ampia e diversificata.

La nuova proposta è un insieme di prodotti che si inserisce nel progetto del marchio Armando: un impegno per la difesa e la valorizzazione del grano e di tutte le sue virtù naturali che non riguarda solo la pasta ma anche i prodotti a essa collegati, dagli gnocchi di patate realizzati con semola di grano duro della Filiera Armando e confezionati in atmosfera protettiva che ne conserva la freschezza, anche a temperatura ambiente, ai mix si grano cotto al vapore condito con olio extravergine di oliva e declinato in quattro proposte: solo grano, con ceci, lenticchie o castagne; oppure i Rossi di Armando, una linea a base di pomodori datterini in tre referenze: passata, pelati e datterini gialli; fino al Pesto di Armando, una vera chicca per buongustai preparato con basilico genovese DOP, Grana Padano DOP, Pecorino romano DOP e olio extravergine di oliva 100% italiano, anche in versione senza aglio. 

Gli gnocchi Armando incontrano il PestoGli gnocchi Armando incontrano il Pesto

Infine, il prodotto che non ci si aspetta e sorprende per la piacevolezza: la Birra Armando, che suggella l’incontro tra Pasta Armando e il birrificio Serrocroce. Ad alta fermentazione e lunga maturazione, rifermentata e affinata in bottiglia, naturalmente di grano duro della filiera Armando 100%, è una birra dorata dal bouquet floreale e poco amara.
Del resto, è ormai noto che il brand Armando ha fatto del claim “La Cura del Grano” una filosofia di pratiche di coltivazione virtuose che conducono alla eccellenza organolettica nel mondo della pasta e non è un caso se la stessa cura si riscontra anche in tutte le altre linee del marchio Armando. 

 I cuochi di Pasta Armando preparano le penne lisce durante una dimostrazione presso Teatro 7 Lab a Milano I cuochi di Pasta Armando preparano le penne lisce durante una dimostrazione presso Teatro 7 Lab a Milano

Le nuove proposte sono destinate prevalentemente al canale consumer ma anche l’horeca ne può trarre spunto. Da provare, ideale per la ristorazione, la Penna Liscia, sviluppata con lo chef Alessandro Borghese, che liscia non è perché la speciale trafilatura al bronzo rende rugosa la sua superficie con un doppio vantaggio: cuoce in minor tempo e trattiene il sugo, per piatti perfetti. 

a cura di

Marina Caccialanza

Milanese, un passato come traduttrice, un presente come giornalista esperta di food&beverage e autrice di libri di gastronomia.
Condividi