Inizia l’autunno e partono gli
eventi dedicati al vino italiano secondo un calendario di incontri di degustazione organizzati da
Onav Lombardia.
Si inizia da
Milano per due banchi di assaggio molto speciali; due appuntamenti in programma
l’11 settembre e il 20 ottobre prossimi per degustare le migliori produzioni italiane all’insegna, come è nella filosofia di
Onav, della cultura del vino e del bere consapevole.
I banchi d’assaggio si svolgeranno presso lo
showroom JVstore di Jannelli & Volpi, in via Melzo 7 dalle 19 alle 21,30 e saranno
aperti a tutti, soci
Onav e non soci.
Primo appuntamento l’11 settembre, per conoscere e apprezzare i
Vermentini del Mediterraneo: un confronto ideale tra i vini di
Liguria, Toscana, Sardegna, Corsica e Bellet. Una prima tappa autunnale in un percorso studiato per scoprire le aree enologiche più pregiate d’
Italia a cura della sezione lombarda dell’
Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino.
Il tour proseguirà con un’altra regione particolarmente interessante, l’
Umbria. Il 20 ottobre sarà infatti la volta di
UmbriaTop a Milano con una speciale serata dedicata alla degustazione dei vini della regione.
Milano diventa così luogo di studio, esplorazione e raccolta: un punto di incontro per l’enologia italiana.
Gli appuntamenti proseguiranno infatti per tutto l’autunno con aggiornamento continuo sul sito di Onav Lombardia.
Marina Caccialanza