Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Onav Lombardia porta alla Mercedes il meglio del vino tedesco

10/09/2011

Onav Lombardia porta alla Mercedes il meglio del vino tedesco
Vino e macchine, un binomio spesso rischioso, ma non in questo caso: lo showroom Mercedes a Milano ospiterà un banco d’assaggio di circa 80 dei migliori vini tedeschi, il prossimo 14 settembre (ore 18:30), provenienti da 16 aziende selezionate (Mosella in primis, seguita da Rheinhessen, Franken e Palatinato). La degustazione, che avrà luogo in via Gallarate 450, è organizzata da Onav Lombardia in collaborazione con la Camera di commercio Italo-Germanica e con il noto giornalista Steffen Maus.
I vini scelti avranno un differente residuo zuccherino, come Kabinett, Spatlese, Auslese, Beerenauslese, Trockenbeerenauslese, fino agli Eiswein.
Onav Lombardia non è nuova a questo tipo di degustazioni d’oltreconfine. I vini tedeschi seguono a distanza ravvicinata le degustazioni di vini della Galizia, anch’esse realizzate in collaborazione col dipartimento agroalimentare dell’ambasciata di Spagna e il consorzio di tutela Rias Baixsas, e che hanno portato a “Rias Baixsas tour”. Un viaggio, quest’ultimo, che ha permesso di scoprire i vini prodotti con la varietà Alberino, la più nobile delle varietà a bacca bianca spagnole.
L’attenzione di Onav Lombardia verso la produzione italiana, tuttavia, non viene meno: in questo mese prenderanno avvio i corsi dell’associazione nelle principali città della regione. Il 12 settembre, presso la sede di via Termopili 12, a Milano, è in programma la degustazione del Trasimeno Doc. La successiva si terrà il 20 ottobre, con la Doc dei Colli Euganei.
Condividi