In Puglia, nella bellissima città di
Trani, lo chef Saverio Di Gennaro, del Ristorante Quintessenza, ci dice che “è una bellissima iniziativa quella di PR Night, vi è assoluta necessità di promuovere una delle eccellenze nazionali” e inserirà in menu un antipasto con Uovo, Parmigiano Reggiano, Nocciole, Funghi cardoncelli.
Prenotazioni al numero 0883 880948.
Anthony Andaloro, lo chef APCI del Ristorante Ariston di Enna, ha creato un menu specifico per la PR Night: Barchetta di Frolla con crema di Parmigiano Reggiano variegata al mandarino e croccante di mandorle al curry; Mille foglie mignon di parmigiana con salsa al melograno; Cestino di Parmigiano Reggiano in crosta ripiena di caponatina Hawaiana; Trofie con pesto di Parmigiano Reggiano agli agrumi e mandorle al curry; Risotto con prosecco al Parmigiano Reggiano e pere; Filetto di maiale nero in crosta di pistacchio su fonduta di Parmigiano Reggiano; cheesecake al Parmigiano Reggiano con marmellata di pistacchio.
Prenotazioni al numero 0935 26038.
Al ristorante F
armacia dei Sani, di Ruffano (LE), la chef
Valentina Rizzo ha pensato due piatti per la PRNight: Ravioli di manzo con salsa al Parmigiano Reggiano 30 mesi, ristretto e spinaci saltati; Filetto di cavallino alla brace, aria di Parmigiano Reggiano 36 mesi, rucola e pepe di Sichuan.
Prenotazioni al numero 339 833 2514.
Vito De Vita di PizzaArt di Battipaglia (SA) ha studiato una pizza - Impasto con antichi grani siciliani moliti a pietra. Dressing morbido di Parmigiano Reggiano DOP, mozzarella di bufala campana Dop, pesto di pomodorini san Marzano secchi dop, Speck del Trentino Alto Adige - per celebrare il re dei formaggi. Prenotazioni al numero 3312802587.
Millefoglie ai porcini con fonduta di Parmigiano Reggiano, Filetto di Chianina con restrizione di aceto balsamico di Modena, su cialda di Parmigiano Reggiano e delizia di tortino con patate e Parmigiano Reggiano, Bocconcini di Parmigiano Reggiano e uva, sono le portate che compongono il menu dello chef
Glauco Marras del Ristorante Nonna Domenica di Milano. Prenotazioni al numero 389-0526030.
La tappa del viaggio si conclude
all’Osteria della Buona Condotta, a Ornago (MB), dove il cuoco patron
Matteo Scibilia ha inserito in menu per la serata di sabato 22 ottobre: tortino di pasta sfoglia con ripieno di funghi porcini , tartufo nero e Parmigiano Reggiano su fonduta di Parmigiano Reggiano, risotto alla parmigiana con luganega di Monza mantecato al Parmigiano Reggiano.
Prenotazioni al numero 039 691 9056.
Il viaggio attraverso l’Italia che celebra il re dei formaggi prosegue. Nel frattempo cercate il ristorante che più vi piace sul sito
https://night.parmigianoreggiano.com/
Luigi Franchi